ITIS Galileo Galilei

AREZZO

StazioneMeteo


Le Sentinelle dell'ambiente incontrano... PDF Stampa E-mail
Scritto da WebMaster   
Lunedì 14 Maggio 2018 19:31

Le “Sentinelle dell'ambiente” incontrano i Carabinieri Forestali

Gli studenti delle classi quarte dell’articolazione Biotecnologie Ambientali dell’ITIS di Arezzo si confrontano con i Carabinieri Forestali sulle problematiche ambientali del nostro territorio.
Massima attenzione e silenzio quasi assoluto  prima, domande a raffica poi,  hanno contraddistinto le due ore trascorse dai ragazzi con il Colonnello Claudio D’Amico, il Maresciallo Marco Mazzi e il Brigadiere Andrea Gorfini che  hanno accolto con grande disponibilità l’invito del prof. Del Gamba e della prof.ssa Bordo.
Patrimonio forestale e ambientale, tutela dell'ambiente e del paesaggio, controllo sulla sicurezza della filiera delle attività imprenditoriali, lotta alle “ecomafie”, illeciti e reati ambientali più frequenti nel nostro territorio, questi i grandi temi affrontati e discussi nella lezione-incontro.  
Ancora una volta la nostra scuola guarda oltre i banchi e pone la sua attenzione sul futuro dei suoi studenti, sul futuro del Paese affrontando i grandi temi dell’emergenza ambientale, promuovendo un cambiamento culturale necessario per lo sviluppo di un nuovo modello di economia che rispetti l’ambiente, che orienti a una nuova società che non produca rifiuti ma sappia creare ricchezza e benessere con il riutilizzo e la rigenerazione delle risorse.

 FullSizeRender

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Maggio 2018 10:07